Impianti di sabbiatura e di pallinatura

Abbattimento polveri

Abbattimento polveri

Gli abbattitori di polveri Protech sono progettati e costruiti nel pieno rispetto del D.G.R.3552-Scheda D.MF.02, che ne stabilisce le norme per le emissioni in atmosfera, la velocità di filtrazione ed i sistemi di misura e controllo, ai fini di rispettare l'ambiente e preservare il più a lungo possibile le cartucce filtranti.

I nostri abbattitori di polveri montano cartucce in tessuto poliestere rigenerabile, con un'alta superficie filtrante, garantendo un residuo di polveri al camino non superiore a 3mg/Nm3.

La pulizia delle cartucce viene gestita in automatico da un economizzatore elettronico, che ne misura costantemente il grado di intasamento e genera un'allarme quando le stesse sono da rigenerare o sostituire.

L'abbattitore è collegato alla camera di sabbiatura tramite apposite condotte di aspirazione in lamiera zincata e bocchette di captazione polveri protette anteriormente per evitare inutili e costosi sprechi di abrasivo.

Completa la fornitura il camino di scarico, dotato di manicotti per il controllo delle emissioni.   

Le applicazioni dei nostri prodotti
Sin dal 1982 ci impegnamo per darvi sabbiatrici e impianti ben progettati, perchè si declinino in applicazioni di successo.
SCOPRI LE NOSTRE REALIZZAZIONI
RICHIEDI PREVENTIVO