Prodotti > Macchine Speciali > Gruppi recuperatori abrasivi RPV 4500 / 1900

SABBIATRICI PNEUMATICHE SPECIALI PROTECH

GRUPPO RECUPERATORE ABRASIVO
CON POMPA PER VUOTO RPV 4500 / 1900

Questa macchina lavora in forte depressione creata da una pompa a vuoto completamente insonorizzata 1 ad alto rendimento, permettendo così l'aspirazione tramite tubo flessibile 2 collegato ad una estremità ad una succheriola 3
L'abrasivo così aspirato entra nel ciclone a due stadi 4 posto sopra il silo 5 e con movimento a spirale verso il basso si deposita nel silo sottostante, mentre le polveri vengono abbattute e cadono in un bidone di raccolta posto sotto al filtro a secco 6 affiancato al gruppo insonorizzato 1.

Un dispositivo con sensore 9 segnala l'eventuale rottura di cartuccia onde evitare l'ingresso della polvere all'interno della pompa stessa.

Il filtro 6 è in grado di trattenere il polverino finissimo facendo pervenire alla pompa a vuoto aria pulita.

Detto filtro è provvisto di cartucce filtranti che vengono pulite automaticamente durante il lavoro e all'arresto del motore della pompa a vuoto.

All'interno del silo in posizione opportuna, una sonda di livello capacitiva 8 arrestera' il motore della pompa, raggiunto il livello di max dell'abrasivo recuperato

Detto gruppo viene fornito completo di quadro elettrico 7, allacciamenti elettrici, valvola di sicurezza, manometro e quant'altro necessario per rendere l'attrezzatura pronta all'utilizzo.

PROTECH Recuperatori abrasivo

ABBATTITORE DI POLVERI A SECCO PROTECH 04C

Peso complessivo Portata abrasivo tipo:
raniglia metallica
Potenza installata Diametro tubi di aspirazione
4.500 kg. 3500 / 6000 kg./h su una lunghezza complessiva
di tubo non superiore a mt. 25
50 HP 120 mm.